Roma, 12 dic. (LaPresse) – Un forte temporale si è abbattuto alle prime ore del mattino su Roma e sta provocando disagi in tutta la città a causa soprattutto degli allagamenti. L’Agenzia per la mobilità rende noto infatti, che si stanno registrando difficoltà per i mezzi pubblici. In particolare, i treni della Metro A sono rallentati a causa di un inconveniente tecnico alla rete elettrica per cause esterne alla rete Atac. Anche la Metro B risente di interruzioni elettriche dovute al maltempo e dunque il servizio è costretto a fermarsi e riprendere, mentre la ferrovia Roma-Lido registra ritardi di circa 10 minuti sempre a causa delle abbondanti precipitazioni che si sono abbattute sulla Capitale.

Rallentata invece per traffico intenso nella zona di Porta Maggiore la ferrovia Termini-Giardinetti. Regolare invece la Roma-Viterbo. Per quanto riguarda i mezzi di superficie le linee che stanno risentendo di rallentamenti per il traffico e allagamenti sono quelle che transitano nelle zone di zone Ostia, Dragona, Pontina, Collatina, Tor Vergata. Via di Dragona e via Tartufari risultano chiuse, sono limitate le linee 04 barrato e 704.

Traffico nel caos soprattutto nell’orario di punta con la riapertura delle scuole e degli uffici. All’Eur alcune auto sono state completamente sommerse dalla pioggia. Alcune strade sono rimaste completamente al buio anche alla Balduina, quartiere a nord della capitale. Il traffico è andato in tilt e si sono formate code anche nelle vie di accesso alla città, nella zona Nord di Settebagni.

Sul Grande Raccordo Anulare di Roma, a causa delle forti piogge, dalle 6,30 alle 10 sono stati chiusi gli svincoli Gregna S. Andrea e il sottopasso Anagnina per allagamenti. Centinaia di telefonate sono giunte ai vigili del fuoco.

In via del Torraccio, all’altezza del civico 169, riferisce l’Agenzia per la Mobilità della Capitale, si è aperta una voragine e la strada è stata interdetta al passaggio dei mezzi pesanti dalla polizia locale di Roma Capitale. Per questo la linea 53 è stata deviata su via di Torrenova.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata