Nubi e foschia, il meteo del 18 e del 19 ottobre
Temperature stabili ma arriva la prima nebbia: le previsioni di oggi e domani in Italia

Le previsioni dell'Aeronautica militare per oggi, mercoledì 18 ottobre.

Nord: banchi di nubi basse su Liguria, Pianura padana e aree a ridosso dell'alto adriatico con la presenza di foschie anche dense e qualche banco di nebbia, specie fra Venezia Giulia, Veneto e Romagna; nel corso della mattinata parziale sollevamento delle nebbie e diradamento della nuvolosità anche se nubi e foschie si intensificheranno di nuovo dopo il tramonto. Sulle restanti aree prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso per deboli velature in transito; in serata aumento delle nubi sul Nord Ovest con la possibilità di qualche debole pioggia su Alpi occidentali e Val d'Aosta.

Centro e Sardegna: condizioni di tempo stabile con nubi basse su Sardegna meridionale, Umbria e lungo i litorali tirrenici e presenza di foschie e locali banchi di nebbia in diradamento nel corso della mattinata. Prevalenza di cielo sereno o al più velato sulle restanti regioni con foschie anche dense lungo le coste, in rapido diradamento; dopo il tramonto nuova intensificazione delle foschie e formazione di nebbia in banchi nei litorali e vallate interne.

Sud e Sicilia: nubi basse e presenza di foschie o locali banchi di nebbia nelle aree interne della Campania settentrionale, lungo i litorali, sulla Sicilia centro-occidentale e sulle pianure della Puglia, in diradamento nel corso della mattinata, quando si avranno ampie schiarite su tutto il meridione, a parte velature in transito su settori adriatici e ionici.

Temperature: massime stazionarie sulle regioni adriatiche centro-meridionali, su Basilicata, settori ionici di Calabria e Sicilia, in generale calo sul resto della penisola.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata