Nella Giornata del Merito raccontiamo l'Italia dei talenti
A Milano il 22 maggio 2018 alle 17, Confcommercio

Il merito conviene a tutti! Conviene alle persone, alle organizzazioni, al Paese, ma è non ancora entrato nella cultura e nella pratica del nostro mercato del lavoro, con evidenti conseguenze. Ecco perché è importante misurarlo per comprenderne il valore.

La Giornata  del Merito, giunta alla seconda edizione, pensata dal Forum della Meritocrazia in partnership con CFMT (Centro Formazione Management del settore Terziario) sarà l’occasione per diffondere i risultati dell’analisi e della misurazione del merito che l’associazione ha rilevato in diversi ambiti, con speaker prestigiosi e testimonial protagonisti di storie di merito, tra cui Marco Bentivogli, Segretario generale Cisl, Francesco Morace, sociologo e saggista, ideatore del Festival della Crescita, Francesco Seghezzi, direttore generale Fondazione ADAPT, Tiziano Tassi, ceo Caffeina – top150 Ue del FT1000.

I dati in anteprima

Durante la Giornata del Merito saranno presentati i risultati della survey ad hoc rivolta ai manager della rete associativa di CFMT, dal titolo “Merito in azienda. Il ruolo del manager”, a cui hanno risposto quasi 600 dirigenti. Inoltre, sarà l’occasione per diffondere in anteprima i dati del Meritometro 2018, l’indicatore scientifico messo a punto dal Forum della Meritocrazia assieme a un team di ricercatori dell’Università Cattolica di Milano, che misura il livello di merito del paese Italia rispetto agli altri paesi europei.

Infine, saranno annunciati i risultati della prima applicazione del Meritorg, nuovo indicatore scientifico che misura il livello di merito di un’organizzazione, messo a punto dal Forum. Tutto il pubblico sarà invitato a partecipare ad una ‘survey real time’ per contribuire alla definizione di una “Roadmap per il merito al lavoro”, un percorso con indicazioni operative per chi vuole cambiare questo paese.

Come seguire l’evento

La partecipazione gratuita su registrazione obbligatoria, seguirà cocktail di networking.

Location: Sala Colucci – Palazzo Castiglioni, Corso Venezia 47, Milano

Per seguire la diretta in streaming:

facebook Forum della Meritocrazia

twitter @FDmeritocrazia

instagram fdmeritocrazia

Per seguirei sui social: #GiornataMerito2018

Il Forum della Meritocrazia (FdM) è un’associazione no profit, autonoma e apartitica fondata nel 2011 con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura del Merito nel Paese, attraverso progetti rivolti alle istituzioni, alle imprese e alle università. Dal 2012 ad oggi ha creato un network significativo, mobilitando circa 10.000 persone tra eventi e dibattiti organizzati a Milano e Roma, coinvolgendo oltre 100 imprese e sviluppando partnership con organizzazioni come Transparency international, Ned Community, Aidp, Anp, Great Place To Work, Camera di Commercio Italo-Tedesca, Valore D.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata