Napoli, 19 mag. (LaPresse) – Il personale dell’Arma dei carabinieri e della polizia ha arrestato a Campobasso M.C., 76enne, ex guardia giurata, incensurato. L’uomo, nel corso della nottata, utilizzando un fucile da caccia legalmente detenuto, aveva esploso 6 colpi di fucile a pallini dal balcone della propria abitazione di Afragola (Napoli) contro alcuni condomini, ferendone lievemente 8, di cui 3 minori di 16, 11 e 7 anni. La cattura del 76enne, fuggito subito dopo la sparatoria con la propria auto portando con sè l’arma del delitto, è avvenuta al termine di un’attività info-investigativa condotta dalla compagnia carabinieri di Casoria (Na) e dal commissariato di polizia di Afragola (Na), con la collaborazione nella fase conclusiva della squadra mobile e del reparto operativo di Campobasso. L’uomo è stato accusato di tentato omicidio aggravato plurimo e sarà ristretto nel carcere di Campobasso.

LA SCINTILLA: IL CANCELLO DEL CONDOMINIO LASCIATO APERTO. Stando alle indagini, la sparatoria sarebbe stata innescata da pregressi dissapori esistenti tra i condomini e inerenti a questioni di parcheggio nell’area condominiale. La scintilla sarebbe stata la leggerezza commessa da alcune delle vittime di non avere chiuso il cancello della corte al loro rientro, intorno all’una di notte.

All’uomo sono stati sequestrati 1 fucile Franchi calibro 12 con un colpo in canna, 10 cartucce e una piccola mannaia. Alcuni dei feriti sono stati dimessi dopo le prime cure con lesioni guaribili in dieci giorni.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata