Morta la giornalista Maria Grazia Capulli, era uno dei volti storici del TG2

Roma, 21 ott. (LaPresse) - "Ci ha lasciato Maria Grazia. Era intelligente e sensibile. Una grande amica che fino all'ultimo ha amato la vita". Lo scrive su Twitter Marcello Masi, direttore del Tg2, annunciando la morte della giornalista Maria Grazia Capulli, volto noto del telegiornale.

"Una professionista seria, forte e determinata. Questa mattina ci ha lasciati Maria Grazia Capulli, inviata e volto storico del Tg2" Così in una nota congiunta l'Usigrai e il Cdr del Tg2 ricordano la Capulli. "La sua profonda dedizione per il lavoro, con un occhio speciale e sensibile ai temi del disagio e degli ultimi, e l'attenzione al mondo della cultura - aggiungono - l'hanno sempre accompagnata anche nei momenti più difficili. Un impegno professionale portato avanti con scrupolo, discrezione e rigore".

"Negli ultimi mesi - proseguono - ha fortemente sostenuto nel Tg2 la realizzazione di una nuova rubrica 'Tutto il bello che c'è', progetto editoriale nel quale ha voluto mettere tutto il suo desiderio di futuro, di raccontare storie positive, e di speranza. L'Usigrai, le giornaliste e i giornalisti Rai, il Comitato di Redazione del Tg2 si stringono alla mamma e alla famiglia tutta di Maria Grazia".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata