Milano, Rollinz-mania: sabato Esselunga organizza Star Wars Event
Grande giornata per i fan della saga, tra collezioni 2.0 e personaggi del costuming club di 'Star Wars'

Un tempo erano le figurine. Oggi i collezionisti 2.0 hanno dei nuovi oggetti del desiderio: i Rollinz 'Star Wars', 12 personaggi del Lato Chiaro e otto del Lato Oscuro della celebre saga di George Lucas, che si possono collezionare grazie a Esselunga.

E la Rollinz-mania generata da Esselunga, la catena di supermercati fondata da Bernardo Caprotti, non si ferma qui: sabato 5 marzo, i personaggi del costuming club di 'Star Wars' atterreranno alle 11 del mattino a Milano in Piazza Città di Lombardia, dove si fermeranno fino alle 18.30, per un evento senza precedenti, dove la 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base saranno a disposizione degli appassionati per tutto il giorno. Nella stessa occasione, saranno esposti anche i celebri veicoli della saga a grandezza naturale: il Caccia X-Wing, la Speeder Bike e il Landespeeder.

Ma si sa, un collezionista che si rispetti deve avere la possibilità di completare la sua collezione al meglio. Esselunga ha pensato anche a questo: parte fondamentale dell'evento organizzato da Esselunga, infatti, si terrà all'interno dell'UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti, dove i collezionisti di Rollinz potranno scambiarsi le statuette dei loro beniamini con altri appassionati. Il tutto, in un clima festoso che ospita anche diverse attività pensate per i bambini, da giochi, a trucca-bimbi, a una mostra scenografica e all'esposizione della spada laser di Kyrlo Ren, con un'altezza di ben 5 metri. Sempre nella stessa piazza, i giovani allievi fino ai 12 anni potranno cimentarsi nell'addestramento Padawan insieme agli esperti Maestri Jedi, per vivere l'esperienza di Star Wars ancora più intensamente.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata