Milano, maxi operazione anti droga: arrestate 51 persone

Milano, 21 ott. (LaPresse) - Questa mattina, in numerose province italiane ed all'estero, si è svolta un'imponente operazione antidroga della polizia. Gli uomini della squadra mobile di Milano, in collaborazione con la squadra mobile di Gorizia, la compagnia dei carabinieri di Monfalcone (Gorizia) ed il nucleo investigativo dei carabinieri di Vercelli, hanno smantellato una rete criminale che importava e smerciava cocaina a Milano ed in altre località del Nord Italia.

Centinaia di uomini della polizia e sei carabinieri stanno eseguendo un'ordinanza del gip di Milano dr Ambrogio Moccia, su richiesta del sostituto procuratore Piero Basilone della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, nei confronti di 51 persone, in maggioranza italiane, per 37 delle quali è stata disposta la custodia in carcere.

Gli indagati sono ritenuti responsabili a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, e di oltre 200 episodi di detenzione e cessione di cocaina ed hashish commessi a Milano e provincia, a Gorizia e Vercelli, tra marzo 2010 e luglio 2011.

Durante le indagini erano già state arrestate in flagranza 9 persone e sequestrati oltre 6 kg di cocaina.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata