Milano, il Rotary Club dona un'unità mobile ai City Angels

Milano, 20 lug. (LaPresse) - Si terrà domani, lunedì 21 luglio, alle ore 11.30 in Piazza San Fedele a Milano, dietro a Palazzo Marino, la consegna ufficiale di un'unità mobile ai City Angels da parte del Rotary Club Milano Porta Venezia, alla presenza del sindaco Giuliano Pisapia. Si tratta di un'unità mobile con la quale portare ogni sera conforto ai senzatetto di Milano e con la quale trasportare i profughi siriani ed eritrei nei centri d'accoglienza degli Angeli in viale Toscana, piazza XXV Aprile e via Guerzoni.

E' un dono offerto dal Rotary Club Milano Porta Venezia, che ha coinvolto numerosi altri club del distretto, in particolare i club Rho Fiera Centenario, Milano Cordusio, Bollate Mirone e Cusago Visconteo, e la Rotary Foundation, nell'impresa di raccogliere fondi attraverso una lotteria. Grazie alla cifra raccolta di 47mila euro è stato possibile acquistare e attrezzare un pulmino Ford Transit da nove posti a sedere, con ampio bagagliaio dove stipare coperte, vestiti, sacchi a pelo e generi di conforto per i bisognosi. "E' un grande aiuto per noi, ci consentirà di svolgere ancora meglio la nostra missione umanitaria" ringrazia Mario Furlan, fondatore dei City Angels.

Alla consegna ufficiale, oltre al sindaco Giuliano Pisapia, saranno presenti Mario Furlan, la madrina dei City Angels Daniela Javarone e le autorità rotariane, tra cui il governatore uscente Paolo Zampaglione, il presidente uscente del Rotary Club Milano Porta Venezia Carlo Corsi e il presidente entrante Fabrizio Gonni. Don Davide Milani, portavoce dell'Arcivescovo di Milano Card. Scola, benedirà il mezzo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata