Milano, crolla montacarichi al Forum di Assago: muore 35enne

Milano, 19 giu. (LaPresse) - Questa notte alle 2.45 al Forum di Assago un montacarichi/ascensore è caduto da circa 15 metri, causando la morte di una persona e il ferimento di una seconda. All'interno in totale c'erano tre persone ma una è rimasta illesa. Lo si apprende dal 118 intervenuto sul posto, che specifica che la modalità dell'incidente non è ancora nota. Sul posto sono accorsi un'automedica, due ambulanze, i vigili del fuoco e i carabinieri di Corsico.

Era un operaio l'uomo che è deceduto dopo il concerto dei Kiss. Durante la fase di discesa, il montacarichi su cui si trovavano i tre, sovraccaricato con carrelli pieni di attrezzatura per il concerto, ha ondeggiato in maniera anomala e i tre operai che erano a bordo sono stati schiacciati dai pesanti imballaggi. Uno degli operai, Khaled Farouk Abd Elhamid, 35enne di origine egiziana, residente a Milano, è deceduto. Il suo collega Mohamad Sihtha, egiziano di 21 anni, è stato trasportato all'Humanitas in codice giallo.

Entrambi avevano regolare permesso di soggiorno e la loro posizione lavorativa è ancora in fase di accertamento, ma dovrebbero essere dipendenti dell'impresa Working Crew, sub-appaltatrice dei lavori di stoccaggio e movimentazione degli imballaggi. Il terzo operaio, Patrick Murphy, 36enne di origine statunitense, è un dipendente della Kiss Production Staff, impresa americana che gestisce la parte logistica del tour della band musicale e coordina le imprese locali ed è rimasto praticamente illeso. Sono intervenuti subito i vigili del fuoco e un medico si è calato nel montacarichi per prestare soccorso. Dopo una decina di minuti, i vigili del fuoco sono riusciti a creare un varco abbastanza largo per spostare i pesanti imballaggi e tirare fuori la vittima. Sul posto è intervenuta anche l'A.S.L. Milano-Uno di Corsico. Il montacarichi è stato sottoposto a sequestro penale per le successive verifiche tecniche.


© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata