Milano, Autogrill festeggia i 10 anni del Rapporto di Sostenibilità

Milano, 17 set. (LaPresse) - Il 17 e il 18 settembre, a Milano, istituzioni e start-up si incontrano per condividere progetti innovativi nell'ambito di 'Autogrill 10- Ten Years of Sustainability Looking at the Future', l'evento organizzato per celebrare i dieci anni del Rapporto di Sostenibilità.

"La parola Corporate Social Responsibility è ancora poco conosciuta dal grande pubblico, in particolare in Italia, ma gli effetti positivi delle politiche di sostenibilità sui consumatori e sulle imprese sono sempre più tangibili". E' quanto emerge dalla ricerca Ipsos, presentata in occasione dell'evento organizzato da Autogrill il 17 e il 18 settembre, a Milano.

Secondo lo studio condotto dall'Ipsos, il 43% delle persone intervistate conferma che la CSR - la Corporate Social Responsibility - influisce sulle scelte di acquisto. Percentuale che raggiunge il 64% tra coloro che si dichiarano conoscitori di queste tematiche.

A livello globale, il 55% dei consumatori è disposto a pagare un prezzo più elevato per un prodotto o un servizio offerto da una azianda impegnata in azioni di responsabilità sociale, percentuale che in Italia raggiunge il 62%. Il 46% delle imprese, inoltre, dichiara che le iniziative di CRS migliorano il clima all'interno dell'azienda.

Nel 2005 Autogrill decide di avviare il primo Rapporto di Sostenibilità e, nel 2007, l'impegno nella realizzazione e diffusione di un modello di impresa sostenibile si traduce in una strategia di lungo periodo, 'Afuture', che orienta il business a livello internazionale. Nel 2011, nell'ambito di questo laboratorio internazionale di sperimentazione, viene definita una Roadmap di Sostenibilità 2012-2015 per perseguire obiettivi di miglioramento nelle tre aree strategiche: AProduct, APeople e APlanet.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata