Mike Bongiorno cremato a Torino

Roma, 12 dic. (LaPresse) - E' arrivata questa mattina al cimitero Monumentale di Torino, in corso Novara, la salma di Mike Bongiorno, dopo il nulla osta al trasferimento concesso dall'istituto di medicina legale di Milano, dove il feretro era stato portato in seguito al ritrovamento nel comune di Vittuono. La cremazione si è conclusa qualche minuto fa.

La vedova del celebre conduttore, Daniela Zuccoli, aveva espresso la volontà di non riportare la salma di Bongiorno al piccolo cimitero di Dagnete, sul lago Maggiore, da dove era stata trafugata lo scorso 25 gennaio.

"Non sappiamo ancora dove porteremo le ceneri. Sicuramente costruiremo un monumento in onore a mio padre, di modo che la gente che lo amava possa andare a portargli un saluto". Così Nicolò, il figlio di Mike Bongiorno, parlando con i giornalisti fuori dal cimitero torinese.

A portare il feretro a Torino, gli uomini del comando provinciale dei carabinieri di Novara. La funzione avviene al cimitero di Torino per un motivo pratico: qui si è liberato il primo posto, mentre a Milano la famiglia avrebbe dovuto attendere di più. Le ceneri questa sera saranno portate alla moglie Daniela.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata