Meteo, weekend con tempo soleggiato ma fresco e ventoso al sud

Roma, 26 set. (LaPresse) - Grazie alla protezione dell'alta pressione di matrice africana nel fine settimana godremo di giornate belle e soleggiate; anche le temperature torneranno gradualmente a salire e domenica le massime pomeridiane oscilleranno quasi ovunque tra i 23 e i 27 gradi. Gli unici fastidi arriveranno dal vento fresco di Tramontana che domani soffierà piuttosto intenso sulle regioni meridionali. Sono le previsioni del meteorologo Andrea Giuliacci per Epson Meteo.

Sabato al mattino cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con appena qualche nuvola in più, a tratti, su Molise, Puglia, Basilicata e Calabria. Nel pomeriggio bel tempo: splenderà il sole in tutte le regioni, e qualche nuvola innocua nasconderà a tratti il cielo solo sull'Appennino Meridionale e sulla Sicilia Orientale. Temperature massime in leggero aumento al Centronord e Sardegna, pressoché invariate al Sud. Ventoso per venti di Tramontana sulle regioni meridionali; venti per lo più deboli altrove.

Domenica bel tempo, con cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature massime gradevoli, stazionarie o in leggero aumento. Venti di Tramontana in attenuazione anche al Sud.

Anche la prossima settimana inizierà con tempo buono nella maggior parte del territorio. Soltanto all'estremo Nordovest, già nella giornata di lunedì, cominceremo a vedere qualche nube in più e qualche goccia di pioggia. Si tratta delle prime avvisaglie di un mutamento che si concretizzerà a metà settimana al Centronord. Tutti i dettagli su questo cambiamento del tempo nei prossimi aggiornamenti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata