Meteo, le previsioni per oggi in Italia

Roma, 21 ott. (LaPresse) - Le previsioni per oggi in Italia dell'Aeronautica militare. Nord: velature presenti su tutte le regioni, tuttavia, già nel corso della mattinata, degli annuvolamenti più consistenti interesseranno la Liguria centro-orientale, l'alto Veneto e il Friuli Venezia Giulia, dando luogo a piogge, più consistenti sul Friuli. Nel tardo pomeriggio e nella serata rapide schiarite su gran parte del Nord, fatta eccezione ancora per la Liguria e fascia montuosa veneta con piogge sparse, mentre temporali interesseranno il Friuli Venezia Giulia.

Centro e Sardegna: nubi per lo più medio-alte, in genere poco consistenti, in transito su tutte le regioni, con nubi più compatte che tenderanno a interessare la Toscana e il Lazio. Piogge moderate diffuse sulla Toscana settentrionale e qualche isolato rovescio a ridosso dei rilievi montuosi e collinari laziali dal pomeriggio.

Sud e Sicilia: cielo sereno o poco nuvoloso ma con nubi alte in aumento su gran parte del meridione e, dal pomeriggio, anche degli annuvolamenti più consistenti sulle regioni del basso versante tirrenico. Da questi ultimi potranno scaturire delle isolate precipitazioni, specie sulla Campania e a ridosso dei rilievi montuosi appenninici.

Temperature in lieve flessione sulle regioni centro-meridionali e sulla Sardegna.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata