Meteo, le previsioni per la prossima settimana

Roma, 5 ott. (LaPresse) - Le previsioni del servizio meteorologico dell'aeronautica militare per dopodomani e i successivi quattro giorni.

Martedì 7/10/14. Nord: nubi in arrivo sul settore occidentale sempre più consistenti con precipitazioni su Liguria, Valle d'Aosta ed aree confinali piemontesi. Nel corso del pomeriggio si estenderanno dapprima a Lombardia ed Emilia e poi al Triveneto con tendenza a parziali schiarite da ovest.

Centro e Sardegna: in generale poco nuvoloso salvo qualche addensamento più consistente su Sardegna ed alta Toscana con occasionali fenomeni.

Sud e Sicilia: passaggi nuvolosi sparsi con locali addensamenti ed occasionali piovaschi ma con tendenza a generale miglioramento.

Temperature: minime senza variazioni di rilievo per tutte le regioni; massime in aumento su Basilicata e Puglia, senza variazioni di rilievo sulle restanti regioni.

Venti: settentrionali di debole intensità su Puglia, Calabria e Sicilia; deboli meridionali su Sardegna; di direzione variabile altrove con tendenza a disporsi da est al nord.

Mari: mossi stretto di Sicilia, Jonio ed Adriatico meridionale; poco mossi gli altri mari con moto ondoso in aumento sul mar di Sardegna.

Mercoledì 8/10/14: annuvolamenti diffusi al nord con precipitazioni sparse, più consistenti su Liguria e settori alpini e prealpini di Piemonte e Lombardia. Prevalenza di spazi di sereno sul resto della penisola con temporanei addensamenti nuvolosi su Toscana ed alto Lazio.

Giovedì 9/10/14: ancora nubi a tratti più diffuse al nord, con piogge sparse al nord ovest. Poche nubi altrove.

Venerdì 10/10/14 e sabato 11/10/14: ancora tempo instabile al nord ovest mentre prevalenza di bel tempo sul resto della penisola. Nel corso della serata peggioramento al nord ovest. Maltempo sabato sulle regioni nord occidentali, stabile altrove.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata