Meteo, le previsioni per i prossimi giorni

Roma, 26 dic. (LaPresse) - Le previsioni per i prossimi giorni dell'Aeronautica militare: domenica 28 dicembre al Nord maltempo su Triveneto per la prima parte della giornata con precipitazioni associate che risulteranno nevose fino a quote prossime alla pianura. Prevalenza di cielo poco nuvoloso sulle altre regioni eccezion fatta per Valle d'Aosta, dove continueranno a insistere fenomeni nevosi seppur più blandi. Generale miglioramento nel corso della serata. Centro e Sardegna: condizioni di generale instabilità su tutte le regioni con rovesci e temporali sparsi, specie sulle aree tirreniche e sull'isola. Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso a quote superiori ai 700 metri ma con quota neve in calo nel corso della serata.

Miglioramento serale su Toscana e alto Lazio. Sud e Sicilia: maltempo diffuso su tutte le regioni con fenomeni più consistenti sui settori tirrenici peninsulari. Le precipitazioni saranno nevose a quote superiori ai 1200 metri ma con quota neve dalla serata in calo fino ai 600 metri. Temperature minime in aumento sulle regioni centro meridionali, senza variazioni di rilievo al Nord, massime in diminuzione al Centro e in aumento sul resto della penisola.

Lunedì 29 dicembre condizioni di instabilità al Sud e sulle centrali adriatiche, ma con graduale miglioramento, eccezion fatta per la Sicilia, dove insisteranno ancora fenomeni sparsi. Prevalenza di bel tempo sul resto della penisola.

Martedì 30 dicembre maltempo sulle due isole maggiori e sulle regioni centromeridionali adriatiche con piogge e rovesci, sereno o poco nuvoloso altrove.

Mercoledì 31 dicembre e giovedì 1 gennaio ancora tempo instabile sulle due isole maggiori e aree ioniche, qualche fenomeno anche su Abruzzo e Puglia garganica. Bel tempo altrove.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata