Meteo, le previsioni per domani sull'Italia

Roma, 15 dic. (LaPresse) - Queste le previsioni meteorologiche per l'Italia per domani, martedì 16 dicembre, elaborate dall'Aeronautica militare. Al Nord cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, più intense durante la prima parte della giornata sulla Liguria centrorientale e sull'Appennino emiliano. Dal tardo pomeriggio graduale miglioramento a partire dalle regioni centroccidentali.

Al Centro e in Sardegna: addensamenti compatti un po' su tutte le regioni, con fenomeni diffusi, a prevalente carattere temporalesco o di rovescio, più abbondanti su Lazio, in particolare sulle coste, e sulla Sardegna meridionale, in successiva attenuazione serale; dalla nottata parziale intensificazione delle precipitazioni sulle Marche settentrionali.

Al Sud e in Sicilia: nubi consistenti sui settori tirrenico e ionico, con associate precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, che risulteranno di maggior entità sulla Campania; dalla tarda serata parziale riduzione di nuvolosità e fenomenologia su quasi tutte le aree. Cielo sereno o poco nuvoloso altrove, salvo velature anche compatte di passaggio.

Temperature minime in lieve calo sulla Sardegna, in aumento sulle regioni centrali, meridionali e sull'Emilia Romagna, stazionarie altrove; massime in flessione sulle due isole maggiori e localmente sulle regioni centrali, senza variazioni di rilievo sulle restanti zone.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata