Roma, 26 dic. (LaPresse) – Le previsioni per domani dell’Aeronautica militare: al Nord poche nubi iniziali in rapido aumento con associati fenomeni in prevalenza nevosi a partire dalla valle d’Aosta e dalle aree settentrionali del Piemonte, in estensione nel corso del pomeriggio a tutte le regioni. La quota neve tenderà ad abbassarsi fino a quote prossime alla pianura. Nel corso della serata miglioramento sulle regioni centro-occidentali, mentre il Triveneto vedrà una persistenza delle precipitazioni.

Centro e Sardegna: cielo molto nuvoloso o coperto su Sardegna e Toscana con piogge diffuse, a carattere di rovesci e temporali su quest’ultima. Poche nubi al mattino sulle altre regioni ma con peggioramento in arrivo che darà luogo a precipitazioni abbondanti tra Lazio e Abruzzo. I fenomeni saranno a carattere nevoso a quote intorno ai 700 metri. Migliora in serata sulla Toscana.

Sud e Sicilia: cielo all’inizio pressoché poco nuvoloso ma con nubi in rapida intensificazione pomeridiana soprattutto sulle regioni peninsulari tirreniche con precipitazioni sparse, più intense su Campania, Calabria e Basilicata tirrenica, dove risulteranno anche a carattere di rovescio o temporale dalla serata. Quota neve in calo sulle aree appenniniche fino a 800-1000 metri.

Temperature minime e massime in decisa diminuzione un po’ ovunque.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata