Roma, 24 dic. (LaPresse) – Le previsioni per domani in Italia dell’Aeronautica militare: al Nord molte nubi e molta nebbia in Pianura padana nella prima parte della giornata con cielo più sgombro in area alpina. Nubi basse provenienti dal mare sulla Liguria, specie settore di levante, con possibilità di qualche debole pioggia o pioviggine. Da metà giornata annuvolamenti più compatti sulle Alpi centro-orientali con qualche debole precipitazione nevosa, nubi che si estenderanno alla pianura nella serata ma che difficilmente daranno luogo a piogge prima delle ore notturne. Nella tarda serata, ampie schiarite in arrivo sulle regioni di Nord-Ovest, con dissipazione delle nubi e delle nebbie sulla pianura compresa tra Piemonte e Lombardia.

Centro e Sardegna: nuvolosità irregolare a tratti anche diffusa ma essenzialmente innocua sia sulla Sardegna che sul centro peninsulare, con nebbie e foschie dense nelle valli in sollevamento nelle ore centrali del giorno.

Sud e Sicilia: cielo molto nuvoloso o coperto per nubi basse su gran parte del meridione, ma con scarsa o nulla probabilità di piogge. Schiarite in arrivo da metà giornata, ma con persistenza degli annuvolamenti sulla Sicilia e sulle coste e immediato entroterra delle regioni tirreniche, dove a ridosso dei monti potrà arrivare qualche debole pioggia.

Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo su tutto il Paese.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata