Meteo, le previsioni per domani

Roma, 22 nov. (LaPresse) - Le previsioni per domani, domenica 23 novembre, dell'Aeronautica militare: al Nord un po' più di nubi su Liguria, settore sudorientale del Piemonte e sull'Appennino emiliano con locali deboli pioviggini che si attenueranno nel corso del pomeriggio. Prevalenza di ampi spazi sereni sul resto del settentrione pur con nuvolosità e velature che specie durante la seconda parte della giornata andranno a interessare le regioni di Nord-Ovest e buona parte dell'arco alpino. Locali banchi di nebbia attesi su Lombardia centro orientale e lungo il corso del Po sia al primo mattino che dopo il tramonto.

Centro e Sardegna: cielo che tenderà a divenire molto nuvoloso per nubi medio-alte stratiformi che andranno a interessare l'isola a partire dalla tarda mattinata-primo pomeriggio. Tale nuvolosità non sarà però associata a fenomeni di rilievo. Bel tempo con scarsa nuvolosità e prevalenza di cielo sereno su tutte le regioni peninsulari pur con un po' più di nubi, sempre medio alte stratiformi, in arrivo sulla Toscana centro-settentrionale. Al primo mattino e dopo il tramonto foschie dense e locali banchi di nebbia nelle zone interne, specie su Umbria ed entroterra laziale.

Sud e Sicilia: locali addensamenti nuvolosi sulle aree ioniche, attesi in un contesto dominato da cielo pressochè limpido sia sulle regioni peninsulati che sull'isola. Temperature: minime e massime in generale lieve aumento.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata