Meteo, le nuvole minacciano il weekend, ma il sole la spunta
Le previsioni per il 28 e 29 luglio

Le previsioni per oggi in Italia dell'Aeronautica militare.

Al Nord molte nubi sulla Liguria di levante con qualche debole piovasco associato, in graduale attenuazione pomeridiana. Sui restanti settori cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso e poi con locali velature dalla tarda mattinata; addensamenti più compatti interesseranno le aree alpine e prealpine, con qualche debole rovescio o temporale pomeridiano sui rilievi centrorientali. 

Centro e Sardegna: al mattino ampio soleggiamento e scarsa nuvolosità su gran parte delle regioni, salvo locali addensamenti sulle regioni tirreniche, un po' più compatti sulla parte più settentrionale della Toscana, dove non si esclude qualche isolato e debole piovasco. Dalla tarda mattinata attesi i consueti annuvolamenti a evoluzione diurna nelle aree interne peninsulari e a ridosso della dorsale appenninica, mentre tendono a diradarsi le nubi sulla Toscana settentrionale. 

Sud e Sicilia: condizioni di tempo stabile su tutto il settore, tuttavia al mattino nubi basse a carattere sparso su Campania e coste tirreniche di Basilicata e Calabria, ma in successivo diradamento. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità cumuliforme sulle zone appenniniche peninsulari, ma senza fenomeni associati. 

Temperature: minime in lieve calo su Liguria e Sardegna orientale. in aumento altrove. Massime senza variazioni di rilievo su Liguria, Toscana, Umbria, Lazio; in rialzo più deciso su Romagna, regioni centromeridionali adriatiche e sulle due isole maggiori. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata