Meteo, al Nord nuvole e rovesci. Centro e Sud, solo deboli piogge
Comincia una settimana di sollievo dal caldo. Le temperature massime scenderanno di molto

Le previsioni del servizio meteorologico dell'Aeronautica militare per la giornata di oggi (24 luglio 2017)  in Italia.

Nord: molto nuvoloso con addensamenti associati a rovesci temporaleschi più diffusi e intensi sul settore alpino e prealpino centro-orientale, specie della Lombardia e Friuli-Venezia Giulia. Dal pomeriggio ampie schiarite sul settore centro-occidentale mentre nuvolosità e fenomeni insisteranno sul settore adriatico.

Centro e Sardegna: estesa nuvolosità con addensamenti associati a rovesci anche temporaleschi che, nel corso della giornata, si intensificheranno localizzandosi in prevalenza sulle aree interne e sul versante adriatico, lasciando spazio ad ampie schiarite sul settore tirrenico, ma con nuova intensificazione della nuvolosità in serata. Sereno o poco nuvoloso sull'isola, salvo locali e parziali annuvolamenti.

Sud e Sicilia: sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti specie lungo le coste tirreniche, in intensificazione serale su Campania, Molise e Puglia settentrionale.

Temperature: minime in lieve flessione al Nord, stazionarie altrove. Massime in deciso calo al Centro-Nord e in Sardegna, in lieve locale diminuzione al Sud

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata