Maltempo sulla zona adriatica, giù le temperature: il meteo del 26-27 novembre
Le previsioni per oggi e domani

Le previsioni del servizio meteorologico dell'aeronautica militare per la giornata di oggi in Italia.

Nord: nuvoloso su Emilia Romagna centro orientale e triveneto, con precipitazioni che saranno a carattere nevoso a quote superiori ai 700 metri sulle zone alpine orientali e localmente a quote più basse durante la mattinata e nel primo pomeriggio sull'appennino emiliano; ampie schiarite dal tardo pomeriggio. Poco nuvoloso sulle restanti regioni. 

Centro e Sardegna: nuvolosità irregolare con addensamenti più intensi e locali deboli precipitazioni su zone tirreniche e Umbria in trasferimento nel corso della mattinata a marche ed abruzzo dove nel pomeriggio i fenomeni saranno più diffusi e le precipitazioni assumeranno carattere nevoso a quote superiori ai 700 metri. Miglioramento dal primo pomeriggio nelle zone tirreniche. Poco nuvoloso sulla Sardegna.

Sud e Sicilia: estesa copertura nuvolosa su gran parte delle regioni, meno compatta su Sicilia meridionale, Puglia centro meridionale e Basilicata con isolati rovesci sul settore tirrenico al mattino e nel pomeriggio anche su quello adriatico, in particolare in serata su Molise e Puglia settentrionale.

Temperature: minime in diminuzione al nord e al centro in Sardegna, Toscana, Marche settentrionali, Umbria e Lazio; in aumento altrove; massime in aumento su Piemonte, Lombardia occidentale, zone ioniche e Puglia meridionale; in diminuzione sulle restanti zone più marcata su Alpi, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna. 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata