Maltempo, nel weekend meteo in graduale miglioramento

Roma, 7 nov. (LaPresse) - Domani, stando alle rilevazioni del Centro Epson Meteo, la situazione maltempo subirà un miglioramento, con piogge limitate su estremo Nord-Est (soprattutto sul Friuli Venezia Giulia), qualche pioggia sul settore ionico al mattino e qualche episodio instabile nel pomeriggio nelle zone interne del Lazio. Le nuvole saranno in graduale attenuazione, con schiarite al Nord-Ovest e Sicilia. Da segnalare nubi più compatte in alcune zone sulle Venezie, in Emilia Romagna, Toscana e Umbria.

Verso sera nubi in aumento in Lombardia e Piemonte con qualche goccia di pioggia su alto Piemonte e alta Lombardia. Graduale attenuazione anche sul fronte vento, che passerà da forte a moderato sullo Ionio, sul Canale di Sicilia e in Sardegna. Temperature minime in calo in molte zone. Massime in rialzo in Calabria, Sicilia e medio Tirreno.

Domenica ulteriore attenuazione del maltempo, con la perturbazione che si sarà allontanata definitivamente verso la Grecia. Un temporaneo promontorio di alta pressione si estenderà sulle regioni meridionali, determinando un miglioramento al Centro-Sud, in Sicilia e anche Nord-Est, specialmente nella seconda parte della giornata.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata