Maltempo, interventi pompieri a Roma e Palermo, 4 feriti a Latina

Roma, 16 ott. (LaPresse) - Sono stati un centinaio la scorsa notte gli interventi dei Vigili del fuoco nella capitale per il passaggio dell'ondata di maltempo. A partire dalla serata di ieri, le operazioni si sono concentrate in particolare sul litorale di Ostia e Fiumicino, nelle zone di Centocelle e Tuscolano. Gli interventi effettuati hanno riguardato soprattutto rami pericolanti, cartelloni divelti, ripristino della viabilità. Non sono state registrate, comunque, situazioni di particolare criticità.

E' di quattro persone ferite invece il bilancio registrato per il maltempo che ha colpito la provincia di Latina. In località Borgo Faiti, i Vigili del fuoco sono intervenuti poco prima delle 21 per la caduta di un albero, che aveva coinvolto un'autovettura in transito e provocato il ferimento dei due occupanti. Intervento analogo intorno alle 21.20 nel comune di Sezze, in via Certosa, con i Vigili del fuoco che hanno soccorso altri due feriti, ancora per la caduta di un albero che aveva coinvolto l'auto nella quale viaggiavano.

Operazioni di soccorso dei Vigili del fuoco anche a Palermo.

A partire dalla tarda serata di ieri un'ondata di maltempo, caratterizzato da forti piogge, ha interessato infatti l'area cittadina, provocando allagamenti, difficoltà di circolazione, caduta alberi. Sono stati più di 50 gli interventi effettuati. Nessuna persona e' risultata coinvolta.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata