Maltempo, forti nevicate a Benevento: carabinieri soccorrono cittadini

Benevento, 3 gen. (LaPresse) - Dalla serata di ieri le nevicate abbattutesi sulla provincia di Benevento hanno chiamato i nuclei operativi e radiomobili e le stazioni delle compagnie di Benevento, Cerreto Sannita, Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo a operare con mirati sevizi di assistenza e soccorso a automobilisti e cittadini in difficoltà, a causa del manto nevoso che ricopre strade e territorio.

Mentre in tutta la provincia i militari a bordo di mezzi fuoristrada hanno raggiunto le località più isolate del Sannio, assicurando la viabilità sugli assi viari provinciali, nella Valfortore, zona più a rischio di isolamento, sono state predisposte le motoslitte e gatti delle nevi in dotazione.

Nella provincia si registrano difficoltà lungo alcuni assi viari, per la presenza di ghiaccio che nelle ore notturne potrà rendere ancora più difficile la circolazione stradale. I carabinieri sono impegnati nella gestione del traffico veicolare e nell'assistenza ai cittadini e raccomandano di limitare l'impiego delle autovetture in presenza di possibili tratti ghiacciati o innevati, utilizzando esclusivamente automezzi dotati di pneumatici da neve o catene montate.

Numerose sono state le chiamate al 112 per richieste di supporto o segnalazioni. Il numero di pronto intervento, riferiscono i carabinieri, resta a disposizione dei cittadini che si trovassero in difficoltà.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata