Maltempo, anche martedì scuole chiuse a Roma
Lo rende noto il Campidoglio. Previste gelate intense e un forte abbassamento della temperatura

Resteranno chiuse anche martedì 27 febbraio, le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma. È quanto previsto in un'ordinanza sindacale firmata oggi. Lo rende noto il Campidoglio.

Il provvedimento si è reso necessario dopo i bollettini diffusi oggi dalla Protezione civile regionale: previste gelate molto intense e un forte abbassamento della temperatura che proseguiranno anche nella giornata di martedì.

Apriranno invece le scuole a Fiumicino. "Martedì 27 febbraio saranno nuovamente aperte tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio", lo ha dichiarato il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino. "Ho chiesto venisse anticipata alla giornata odierna l'accensione dei termosifoni in tutti gli istituti scolastici affinché i nostri studenti, martedì mattina, trovino aule confortevoli e riscaldate. Il servizio di trasporto scolastico sarà attivo in tutte le nostre località. Nel frattempo continua il lavoro dei mezzi spargisale con particolare attenzione alle principali arterie stradali comunali, alle vie adiacenti le scuole, ai punti di primo soccorso sanitario e agli uffici pubblici del territorio. Personale incaricato dai Lavori Pubblici sta rendendo nuovamente agibili i marciapiedi ingombri dalla neve e i tratti antistanti gli edifici scolastici. Anche i migranti richiedenti asilo di via Bombonati stanno prestando la loro opera volontaria al servizio della Città pulendo l'area del parcheggio della scuola materna di via Coni Zugna a Isola Sacra. Invito i cittadini e in particolare le accompagnatrici del trasporto scolastico, i genitori che portano i nostri studenti a scuola, a prestare particolare prudenza visto che, comunque, le temperature rimarranno basse soprattutto durante la notte e - ha concluso il sindaco Montino - nelle prime ore della mattina di domani". 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata