Maltempo, a Roma è allarme viola: traffico in tilt

Roma, 6 novembre. (LaPresse) - "Le previsioni sono allarme rosso in diverse parti d'Italia e addirittura viola in alcune parti d'Italia, come Roma". Lo afferma Mauro Grassi, direttore della Struttura di missione contro il dissesto idrogeologico di Palazzo Chigi Italiasicura, intervistato a 'Voci del mattino', Radio 1, sull'allarme meteo in diverse parti d'Italia.

"Noi stiamo lavorando per un piano per le aree metropolitane - ha spiegato Grassi -, siamo andati dal Seveso, a Torino, a Genova, a Firenze, a Sarno. Roma è un'altra area dove devono essere fatti lavori strutturali; è allarme viola, cadrà una quantità notevole di acqua, ma dobbiamo intervenire perché noi ci occupiamo non tanto dell'emergenza quanto della prevenzione, perché fatti del genere non si ripetano".

La capitale è sotto la pioggia, il traffico è in tilt dalle prime ore del mattino a causa di un forte nubifragio che sta colpendo la città. La polizia locale ha reso note le strade che hanno registrato maggiori difficoltà. In via Tuscolana disagi all'altezza del ponte della ferrovia, in via Salviati si registrano allagamenti in vari tratti. Su viale Manzoni la corsia è chiusa a causa di allagamenti tra via Labicana e via Tasso. Il traffico è deviato sulla corsia dei mezzi pubblici. Sul viale Falcone e Borsellino la strada è chiusa nel tratto della 'Panoramica' compreso tra via Trionfale e piazzale Clodio. Allagamento su viale Castrense e code tra la Tangenziale est e via Nola in direzione San Giovanni.

Disagi anche in viale Regina Elena, con traffico bloccato tra viale dell'Università e piazzale del Verano in direzione viale dell'Università. Allagamento in piazzale Appio con conseguente difficoltà di circolazione. Viabilità in tilt in centro, a causa della chiusura di via dei Cerchi, al Circo Massimo, dovuta a un albero pericolante. E caos anche in via della Stazione Tiburtina, chiusa per allagamenti nel sottovia all'altezza del cimitero del Verano. Chiusa via Prenestina all'altezza di viale Palmiro Togliatti, mentre la polizia municipale segnala allagamenti, con conseguenti difficoltà di circolazione, in via Prenestina all'altezza di via Manfredonia, in viale della Primavera, in via di Vigna Murata all'altezza di via Grotte D'Arcaccio, in via Gordiani.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata