Laurearsi negli Stati Uniti: ad aprile incontri per le borse di studio di Mondo Insieme
Le borse di studio coprono fino al 70% dei costi di vitto, alloggio e studi e sono garantite per 4 anni

Per la prima volta in Italia, ad aprile, la Southern Utah University (Utah), il Menlo College (California) e la Truman State University (Missouri) si presenteranno e parleranno delle loro proposte di borsa di studio per frequentare un'università americana, per un solo anno o fino al conseguimento della laurea.

Le borse di studio coprono fino al 70% dei costi di vitto, alloggio e studi e sono garantite per 4 anni. Durante gli incontri sarà possibile rivolgere domande sul sistema universitario americano e risolvere i dubbi sulle borse di studio riservate agli studenti di Mondo Insieme e Go Campus. Sono quattro gli appuntamenti in programma: il 9 aprile alle 18 a Milano (Hilton Garden Inn Milan North), il 10 aprile alle 18 a Torino (Holiday Inn Turin Corso Francia), l'11 aprile alle 18 a Bologna (Hotel Meeting Bologna), il 12 aprile alle 18 a Udine (Centro Culturale Paolino D'Aquileia).

MENLO COLLEGE. Situato nel cuore della Silicon Valley, tra San Francisco e San Jose, nella cittadina di Atherton, il Menlo College è circondato da alcuni dei leaders del settore tecnologico. Qualche esempio? Google, Yahoo!, eBay, Facebook, Cisco, Apple, Oracle, Marvell, Intel, Hewlett-Packard. La città di Atherton è una delle più ricche e sicure degli Stati Uniti e si è aggiudicata il terzo posto nella classifica delle 75 città universitarie migliori degli Stati Uniti. La sua specializzazione è il settore economico.

SOUTHERN UTAH UNIVERSITY. Con più di 140 corsi di laurea e 19 masters diversi, la Southern Utah University (SUU) offre un ventaglio di possibilità formative a più di 9.000 studenti ogni anno. Conta inoltre più di 180 organizzazioni studentesche, è stata proclamata come la più incline alle attività all'aria aperta dal 2015 ed è circondata da parchi nazionali. Il campus è sicuro, residenziale e costantemente frequentato: il 90% degli studenti, infatti, vive sul posto.

TRUMAN STATE UNIVERSITY. La Truman State University è sinonimo di qualità: si è classificata per ben 21 anni come la migliore Università pubblica del Midwest. Offre 40 corsi di laurea, svariati studi interdisciplinari e ben 63 minors, tra le quali figura anche l'italiano. Alcuni degli studenti hanno trovato lavoro in campus proprio come assistenti di italiano. Il centro di Kirksville è a pochi isolati dal campus quindi, a pochi passi, si trovano ristoranti, negozi, cinema e locali. Concerti, festivals, mostre e spettacoli vengono organizzati nell'anfiteatro all'aperto.

 

LEGGI ANCHE: Giulia e l'esperienza del Campus Usa

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata