L'autunno è arrivato ma salgono le temperature: il meteo del 22-23 settembre
Le previsioni per oggi e per domani

Le previsioni del servizio meteorologico dell'aeronautica militare per la giornata di oggi in Italia.

Nord: sulla Liguria nuvolosità bassa sempre più estesa dalla mattina e fino al primo pomeriggio, in veloce parzia. Cielo inizialmente sereno sul resto del Nord, con spesse velature in arrivo da ovest già durante la mattina e addensamenti localmente più consistenti, ma innocui, dal pomeriggio su Trentino-Alto Adige, centro-nord Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

Centro e Sardegna: solo velature per nubi alte e sottili sulla Sardegna; cielo prevalentemente sereno sulle regioni peninsulari, salvo nuvolosità bassa anche estesa fino metà giornata sull'alta Toscana e modesti e temporanei addensamenti tra tarda mattina e primo pomeriggio su aree interne e rilievi maggiori di Umbria e Lazio. Velature in arrivo da ovest dal tardo pomeriggio. 

Sud e Sicilia: su tutte le regioni ampio e prevalente soleggiamento, salvo residua e innocua nuvolosità al primo mattino sulla Puglia centro-meridionale e modesti addensamenti su aree interne e appenniniche di Molise, Campania, Molise e Calabria durante le ore centrali della giornata. 

Temperature: minime in aumento su Sardegna e Trentino-Alto Adige, senza variazioni di rilievo sul resto d'Italia. Massime in aumento anche deciso su Trentino-Alto Adige, Molise, Puglia e Basilicata, stazionarie sul resto del Nord e sulla Toscana e in generale lieve aumento sul resto del Centro-Sud. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata