Italia nella morsa del maltempo Frane e allagamenti a Roma

Roma, 16 giu.(LaPresse) - Carreggiate chiuse, voragini e pozze d'acqua: la pioggia torrenziale che anche questa notte ha colpito Roma, dopo i disastri e i disagi provocati nel pomeriggio di ieri, è tornata a causare danni in moltissimi municipi della città, dal centro (compresa via dei Fori Imperiali) alla periferia.

Numerosi gli allagamenti e le strade ancora chiuse al traffico, secondo quanto riferisce la polizia locale di Roma Capitale: nell'undicesimo municipio allagamento all'incrocio tra via Portuense e via Quirino Majorana, in via della Magliana e all'incrocio tra via della Muratella e via Alessandro Marchetti; nel dodicesimo municipio allagamento all'incrocio tra via Parini e via Prati; nel secondo municipio allagamenti all'altezza dell'università La Sapienza e in via Tiburtina da viale Massimo a piazzale delle Crociate; nel quinto municipio allagamenti all'incrocio tra via Prenestina e via dei Gordiani e a largo Preneste (rimasto chiuso al traffico fino alla sei e mezza di questa mattina); nel primo municipio allagamento in via dei Fori Imperiali all'altezza di largo Corrado Ricci; nel settimo municipio allagamenti in via Appia Pignatelli tra via dell'Almone e via di Quarto Miglio e all'incrocio tra viale Castrense e via Altamura; al nono Eur allagamento in via dell'Acqua Acetosa Ostiense chiusa in entrambe le direzioni.

Chiuso inoltre il sottopasso Colombo-Pontina per due veicoli e un autocarro in panne, mentre si è allagato anche il sottovia per la stazione Tiburtina. Nell'ottavo municipio via del Caravaggio è stata invece chiusa per allagamento e per la caduta di un albero.

Nell'ottavo municipio via del Caravaggio è stata chiusa per allagamento e per la caduta di un albero. Al nono Eur, in via Laurentina all'altezza di Castel di Leva un palo della luce è stato abbattuto dal maltempo mentre sulla stessa Laurentina sono caduti rami in carreggiata. Via Mostacciano è stata invece tutta chiusa per allagamento e per la presenza di detriti sulla carreggiata. Allagamenti anche nel sesto municipio, in via Casilina all'altezza di Ponte Tor Bella Monaca. In via Luigi Moretti, nel dodicesimo municipio Monte Verde, si è invece aperta una voragine di cinque metri per cinque.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata