Incidente stradale sulla A3 nei pressi di Vibo Valentia, 7 feriti

Vibo Valentia, 26 dic. (LaPresse) - Un grave incidente si è verificato questa mattina intorno alle 6.30 sulla A3 Salerno Reggio Calabria in corrispondenza del comune di Vibo Valentia, all'altezza dello svincolo con Mileto di Rosarno ,al chilometro 374. Otto le persone coinvolte nell'incidente, sette quelle rimaste ferite, tre la auto coinvolte. Secondo quanto riferisce la Poltrada di Vibo Valentia, intervenuta sul posto, quattro persone, che si trovavano a bordo di una Polo, sono state ricoverate all'ospedale Riuniti di Reggio Calabria.

Il conducente, un ragazzo di 26 anni, è in prognosi riservata in attesa di essere operato. Sulla seconda auto invece si trovava una famiglia di Treviso, composta da due coniugi e dal figlio 30enne, ricoverati in ospedale a Vibo Valentia. L'ultima persona coinvolta nell'incidente, che si trovava a bordo della terza auto, è un libero professionista di Reggio Calabria, che è rimasto illeso.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che una delle tre auto sia uscita fuori dalla carreggiata e abbia invaso in questo modo il senso di marcia opposto. Ancora non sono state chiarite le cause che hanno portato allo scontro. Nel medesimo tratto di strada questa estate si era verificato un altro incidente, che però aveva coinvolto un autobus che era andato a scontrarsi con dei cavalli. In seguito a quell'episodio due animali furono uccisi e altri due feriti. Nessuna persona rimase ferita.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata