Il programma del Salone dello studente a Napoli

Napoli, 6 mar. (LaPresse) - Di seguito alcuni appuntamenti del Salone dello studente che si terrà a Napoli il 10 e 11 marzo dalle 9 alle 14 alla Mostra d'Oltremare. Martedì 10 marzo: alle 11,15 in sala Leonardo 'Le opportunità del mondo digitale' a cura di Alessandro D'Annibale H Farm; 11,45 in sala Galileo 'La professionalità nel mondo della radio' a cura di Radio Italia.

Mercoledì 11 marzo: alle 10,15 in sala Agorà l'università telematica Pegaso presenta la sua offerta formativa. Agli studenti sarà offerta una card con le credenziali per accedere alla piattaforma Pegaso Campus Orienta in cui si trovano 27 corsi di formazione gratuiti, dalla matematica e informatica alla giurisprudenza fino alle scienze umanistiche.

Mercoledì 11 alle 10,15 in sala Dante 'Consigli psicologici per la scelta dopo la maturità con Sergio Bettini. Entrambi i giorni in sala Counseling un'area sarà dedicata ai colloqui individuali a cura di Aspic mentre nelle sale Alpha Test e Hoepli si effettueranno le simulazioni dei test di ammissione alle facoltà a numero chiuso.

Novità della venticinquesima edizione è l'area dedicata alla ricerca, a cura dell'università Sapienza di Roma, sul tema 'Miti e valori dei giovani tra scuola, società e lavoro'. L'obiettivo è di comprendere meglio il modo in cui gl studenti concepiscono l'università. I dati raccolti con un questionario saranno presentati a fine anno scolastico.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata