Giornata della Terra, dal doodle di Google a Villa Borghese
Per il 46esimo anniversario della manifestazione il colosso Usa ha creato nuovi disegni virali. Iniziative anche in Italia

Un orso polare, una volpe, un polpo tra i coralli. Cambiano simultaneamente in queste ore sulla vostra pagina di ricerca di Google. Il motore di ricerca ha infatti deciso di festeggiare la Giornata della Terra con nuovi doodle. I disegni sono stati creati da Sophie Diao, doodler del colosso di Mountain View, che intende celebrare con dei nuovi doodle la Giornata della Terra. La manifestazione fu istituita nel 1970 con scopo di promuovere la salvaguardia dell'ambiente e la tutela del Pianeta.  

In occasione della 46a Giornata mondiale della Terra apre da oggi al 25 aprile, al Galoppatoio di Villa Borghese, a Roma, il Villaggio per la Terra. Quattro giornate dedicate alla tutela del pianeta,  con eventi culturali, concerti, spettacoli dal vivo, cinema nel parco e uno spazio dedicato ai bambini con giochi, animazioni e laboratori. Non mancano stand per la ristorazione, si legge sul sito del Comune, la possibilità di fare attività sportive all'aria aperta e uno spazio curato dalla Cia-Agricoltori dedicato al cibo di eccellenza.
Giunto alla sua terza edizione il Villaggio, allestito in occasione dell'Earth Day, è ricco di appuntamenti. Oltre ai temi classici della tutela ambientale, nella quattro giorni vengono affrontate questioni come la legalità, la partecipazione civica, la fuga di milioni di migranti dalle proprie terre.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata