Frana nel biellese: un morto

Torino, 12 nov. (La Presse) - Una frana caduta a Crevacuore, nel biellese, ha travolto due persone. Una è morta, la seconda è ferita ed è stata portata dal 118 all'ospedale di Borgosesia. Sul posto stanno ancora intervenendo i vigili del fuoco. Il biellese è una delle zone più colpite dal maltempo in Piemonte nelle ultime ore.

Un'altra frana ha colpito Cellio, in Val Sesia, nel Vercellese. Non ci sono feriti ma la viabilità della zona è isolata. Anche varie zone della Val di Strona, nel Vco, sono isolate per frane o allagamenti. Nell'Alessandrino il fiume Bormida ha raggiunto il livello di attenzione ad Alessandria ed è stata disposta la chiusura cautelatiiva al transito auto sul ponte per Spinetta Marengo.

La vittima è un anziano di 70 anni, Brunello Canuto, che viveva a Crevacuore nei pressi della collina da cui si è staccata la frana. L'incidente è avvenuto in mattinata, quando l'anziano è uscito dalla sua abitazione perchè aveva visto del fango che scendeva dalla collina alle spalle della casa.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata