La busta senza mittente era destinata ai vigili urbani di Pontedera (Pisa)

È rientrato l'allarme antrace scattato ieri pomeriggio al centro Poste di Calenzano (Firenze) per una busta dalla quale era fuoriuscita della polvere sospetta. Le analisi hanno escluso la presenza della sostanza tossica.

I sei impiegati che erano stati portati al pronto soccorso dell'ospedale fiorentino di Careggi e tenuti sotto osservazione per una sospetta intossicazione sono stati dimessi. Poste Italiane in una nota riferisce che "sulla base dei controlli effettuati sono da escludere pericoli per il personale dell'ufficio di smistamento postale di Calenzano", precisando che "i sei dipendenti rimasti direttamente coinvolti sono stati visitati e dimessi e sono tornati in servizio. Il centro di smistamento di Calenzano ha ripreso regolarmente il lavoro". Sulla vicenda indagano i carabinieri.

La polvere contenuta nella busta, che era senza mittente e destinata ai vigili urbani di Pontedera (Pisa), è stata sequestrata, sigillata e inviata alla Biotossicologia di Firenze e all'Istituto superiore di sanità.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: