Fiamme negli studios di Cinecittà: distrutto il set dell'Antica Roma
L'incendio è divampato nella notte: a fuoco parti di rivestimenti e strutture di alcune scenografie. Basilica Aemilia non esiste più. Non ci sono feriti

La Basilica Aemilia non esiste più. È stata distrutta dalle fiamme insieme a molta parte della scenografia dell'Antica Roma negli studios di Cinecittà, a Sud di Roma. Intorno all'1 della scorsa notte un incendio, di cui sono ignote per ora le cause, è divampato in via Vincenzo Lamaro, mandando in fumo parti di rivestimenti e strutture di alcune scenografie. Sul posto sono intervenute sei squadre dei vigili del fuoco, con ausilio di autobotti: non risultano feriti nè, al momento, problemi di viabilità. L'intervento dei vigili è andato avanti tutto il giorno.

Il set dell'Antica Roma, spettacolare e di immenso fascino, creato appositamente per una serie americana, si estendeva per una superficie di oltre 4 ettari di terreno e rappresenta la meravigliosa cornice di eventi esclusivi per brand di importanza internazionale. Era stato creato nel 2005 per la serie della 'Hbo Rome' e utilizzato negli anni per altre produzioni e per ospitare eventi anche di natura non cinematografica.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata