Ferrovie, per Expo 2015 130mila posti per arrivo a Fiera

Roma, 4 dic. (LaPresse) - Trenitalia si prepara all'appuntamento dell'anno, l'esposizione universale di Milano, di cui sarà il vettore ufficiale, con una offerta di collegamenti comodi, frequenti, veloci e convenienti. A presentare le novità questa mattina l'amministratore delegato Vincenzo Soprano, il direttore della divisione passeggeri Long Haul, Gianfranco Battisti, e il neo direttore della divisione passeggeri Regionali, Orazio Iacono. In occasione dell'Expo 2015 saranno infatti attivate 41 nuove fermate a Rho Fiera per 19 Frecciarossa, 18 Frecciabianca e 4 Intercity Notte, per un totale di 20mila posti al giorno, e 26 fermate per treni internazionali da Svizzera e Francia, per un totale di 11 mila posti al giorno.

Milano sarà servita complessivamente da 236 collegamenti nazionali Trenitalia, di cui 148 Frecce, in arrivo e partenza dalle sue principali stazioni: Centrale, Rogoredo, Porta Garibaldi e Rho Fiera.

Un totale di 130mila posti a disposizione ogni giorno. La rete commerciale di Trenitalia venderà i biglietti di ingresso a Expo e i clienti Trenitalia, che raggiungeranno l'esposizione in treno, beneficeranno di un 20% di riduzione su tutte le corse nazionali.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata