Expo, Isis, Belen: le parole più cercate del 2015

Torino, 27 nov. (LaPresse) - L'Expo di Milano, il Califfato e Belen Rodriguez. Sono queste le parole più cliccate del 2015 dagli italiani nel motore di ricerca di Yahoo. Parole legate al mondo dello spettacolo ma anche all'attualità come la scomparsa prematura di Pino Daniele e le vendite record dell'ultimo iPhone.le voci più cliccate nel motore di ricerca

In classifica ci sono anche Kate Middleton e l'Isis, che da Charlie Hebdo al Bataclan di Parigi, ha segnato con il sangue tutto il 2015 europeo.

Classifica più leggera con l'Isola dei famosi, l'iPhone e i suoi 13 milioni di pezzi venduti in un solo weekend, il pruriginoso film "Cinquanta sfumature di Grigio", le canzoni e le provocazioni di Fedez e la starlette Ariana Grande, idolo dei giovanissimi.

Seguono la morte dell'attrice Laura Antonelli e la scarcerazione di Fabrizio Corona, il disastro Germanwings, la riforma delle pensioni, l'astronauta Samantha Cristoforetti nello spazio, il terremoto in Nepal con le sue migliaia di vittime.

Non manca di certo lo sport: il calcio resta l'argomento più gettonato con Juve e Milan in vetta, davanti alla Formula 1. Quando si tratta di campioni, però, non ce n'è per nessuno: Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, le tenniste Flavia Pennetta e Roberta Vinci, autrici dell'impresa agli US Open, devono lasciare il posto a Valentino Rossi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata