Expo avrà 20 mln vistatori, 1 miliardo contatti e 400 mln investimenti

Cernobbio (Como), 27 ott. (LaPresse) - L'Expo di Milano avrà 20 milioni di visitatori in 6 mesi, 1 milardo di contatti in rete e dovrebbe raccogliere investimenti per 400 milioni dalle aziende private. Obiettivi ambiziosi ma raggiungibili, ha spiegato il direttore marketing di Expo spa Shelley Sandall, che questa mattina ha illustrato alla platea dei delegati dell'International Participants Meeting in corso a Villa Erba a Cernobbio come sarà l'esperienza del visitatore dell'esposizione.

"Raggiungere quota 20 milioni di visitatori in 6 mesi è un obiettivo che siamo sicuri di raggiungere - ha detto Sandall - è in linea con il benchmark dei visitatori degli altri Expo in Europa". Anche per quanto riguarda i contatti sul sito di Expo, Sandall non ha dubbi: "Se creiamo gli strumenti giusti siamo sicuri di attrarre questi contatti". Per quanto riguarda i 400 milioni di euro che, come ha ricordato ieri l'ad di Expo Giuseppe Sala, le aziende dobrebbero investire nella manifestazione da qui al 2015, Sandall ammette che si tratta di "un investimento notevole, ma le aziende devono credere al nostro lovoro e alle opportunità a livello globale che ne potranno ricavare. Per noi - conclude - si tratta di una cifra raggiungibile".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata