Estate, Anas: traffico intenso su strade per ultimo sabato di agosto

Roma, 31 ago. (LaPresse) - Si conclude una giornata di traffico intenso ma regolare sull'intera rete stradale e autostradale nazionale gestita dall'Anas. Confermate le previsioni da bollino rosso per l'ultimo sabato di agosto 2013. Il traffico maggiore si è registrato in Veneto sulla statale 14 della Venezia Giulia tra Tessèra e Portegrandi, per i veicoli diretti al valico di frontiera.

In Piemonte un incidente sulla strada statale 34 del Lago Maggiore ha reso necessario un senso unico alternato a Oggebbio (VB) e il traffico è stato rallentato per gran parte del pomeriggio. In Puglia circolazione intensa sulla statale 16 Adriatica, tra Bari e Brindisi, e in Calabria traffico intenso sulla statale 106 Jonica in direzione Locri. Sempre in Calabria un incidente sulla strada statale 107 Silana Crotonese ha creato rallentamenti a Cosenza. Nessuna segnalazioni sul resto della rete stradale dell'Anas.

Sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, la circolazione si è intensificata nella tarda mattina in direzione nord, ma senza disagi, con una maggiore concentrazione dei volumi di traffico ai confini tra Calabria e Basilicata, tra Mormanno e Lauria e anche tra Pizzo e Lamezia, fino al tardo pomeriggio. Anche nella giornata odierna il volume dei transiti di lunga percorrenza è stato superiore del 10% rispetto a quello registrato lo scorso anno sull'autostrada A3. Dall'Anas fanno sapere che la circolazione è favorita fino alle ore 23 di questa sera dal blocco dei mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate, al di fuori dei centri abitati. Limitazione che sarà in vigore anche nella giornata di domani dalle 7 alle 24. Per la giornata di domani si prevede traffico intenso in particolare dal pomeriggio fino alla tarda serata, per gli ultimi ritorni nelle grandi aree metropolitane.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata