Milano, 19 lug. (LaPresse) – Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Valentina Aprea, parteciperanno domani, lunedì 20 luglio, all’Expo, alle iniziative promosse nell’ambito di una giornata speciale dedicata alle eccellenze lombarde nel campo della formazione. Saranno protagonisti i settori: agricolo (con Fondazione Minoprio), dell’ospitalita’ alberghiera (con il Centro di formazione professionale regionale ‘Cometa’ di Como) e della moda (con il Liceo artistico ‘Vincenzo Foppa’ di Brescia).

In particolare, alle 16.30, a Pianeta Lombardia, Padiglione della Regione a Expo, l’assessore Aprea aprirà i lavori del workshop internazionale ‘Global challenges in education and hospitality’, durante il quale è in programma la presentazione del sistema formativo lombardo. Parteciperanno esperti lombardi, nazionali e internazionali di hospitality e hotellerie. Tra i relatori: Gianni Bocchieri (direttore generale Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia), Guido Corbetta (direttore scientifico Fondazione international academy of tourism and hospitality), Carmela Palumbo (direttore generale Miur (ministero Istruzione, Università e Ricerca), Zoe Adjey (Westminster Kingsway college London), Eileen Cummings (direttore esecutivo Kibble education and care centre, Scozia), Åsa Ersson (rettore università di Stoccolma (Svezia), David Macek (consigliere regionale Moravia del Sud, Repubblica Ceca) e Yianna Orphanidou (responsabile istituto ‘Hospitality’ dell’universita’ di Nicosia, Cipro).

Alle 19.30, a Pianeta Lombardia, si svolgerà lo spettacolo all’aperto ‘Food fashion, music’, con musiche, balli e sorprese, a cura della direzione generale Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, di fondazione Minoprio e fondazione Cometa. Gli eventi proseguiranno poi all’Albero della Vita, dove, alle ore 20, si potrà assistere allo spettacolo dal musical ‘Aggiungi un posto al tavola e, alle 20.30, alla sfilata sul tema ‘Gusto e stile a Milano, Londra, New York’. Il clou degli eventi si svolgerà alle 20.50, sempre all’Albero della Vita, quando il presidente Roberto Maroni premierà i giovani artisti, a conclusione delle iniziative della giornata.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,