Crotone, morto nella notte agente di polizia investito da auto pirata

Crotone, 7 lug. (LaPresse) - Nella notte, intorno all'1.40, a seguito di investimento avvenuto sulla statale 107, nel comune di Crotone, è deceduto in servizio l'agente della Polizia di Stato Massimo Impieri, in forza alla sezione polizia stradale di Crotone. Lo rende noto la polizia stessa, precisando che la pattuglia composta dall'agente Impieri, capopattuglia, e da un altro agente della polizia, era intervenuta sulla strada statale 107 al chilometro 133 perché si era verificato un incidente con una sola autovettura coinvolta.

Giunti sul posto, gli agenti hanno constatato la presenza di una autovettura ferma in posizione pericolosa al centro della carreggiata e di altre auto di testimoni, non coinvolte nel sinistro. I due si sono quindi attivati per posizionare delle torce a vento al fine di segnalare la presenza dell'autovettura incidentata e a quel punto è arrivata a forte velocità un'auto, con due persone a bordo, il cui conducente, dopo aver perso il controllo del mezzo, ha investito Impieri, scagliandolo a notevole distanza dal punto d'impatto e uccidendolo. L'altro componente della pattuglia, rimasto illeso, è rimasto in forte stato di shock.

I due occupanti dell'auto, anziché fermarsi e prestare soccorso, si sono allontanati dal luogo dell'incidente abbandonando la vettura sul posto. Tramite la targa si è risaliti all'indirizzo dell'intestatario - risultato il padre del conducente investitore - ed è stato quindi identificato l'autore del reato. L'uomo, sottoposto a test alcolimetrico, è risultato avesse un valore di 1,39 g/l, superiore ai limiti di legge. E' stato quindi arrestato dagli agenti della Questura di Crotone per omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. E' stato anche identificato il passeggero che era a bordo con lui.

Il capo della polizia, direttore generale della pubblica sicurezza, il prefetto Alessandro Pansa, ha espresso sentimenti di cordoglio e commossa solidarietà ai familiari di Massimo Impieri. Messaggio di cordoglio è stato inviato anche dal vicepremier e ministro dell'Interno, Angelino Alfano.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata