Clima da tarda primavera: il meteo del 17 18 aprile
Le previsioni per oggi e domani

Le previsioni per oggi in Italia  a cura dell'Aeronautica militare.

Nord: parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle aree orientali con isolati rovesci specie tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia e maggiori schiarite altrove; nel corso della giornata nubi in aumento a ridosso dell'appennino emiliano-romagnolo con associati rovesci temporaleschi che in parte si estenderanno sulla pianura padana centro-orientale ed alla Liguria; dalla sera ampie schiarite.

Centro e Sardegna: sereno o poco nuvoloso con annuvolamenti irregolari tra appennino e versante adriatico; nel corso della mattina generale incremento della nuvolosità cumuliforme con rovesci a prevalente carattere temporalesco che si estenderanno a tutte le regioni per dissolversi gradualmente dalla tarda serata con ampi spazi di sereno.

Sud e Sicilia: parzialmente nuvoloso con sviluppo di annuvolamenti intensi associati a rovesci temporaleschi che diverranno diffusi dalle ore centrali dapprima su Molise, Campania, Puglia e Basilicata per estendersi seppur irregolarmente a Sicilia e Calabria nel corso del pomeriggio, prevalentemente a ridosso dei principali rilievi montuosi.

Temperature: minime senza apprezzabili variazioni al più un lieve calo sulla Puglia meridionale. Massime in lieve calo al centro, stazionarie altrove.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata