Cielo sereno, poi arrivano le nuvole: il meteo di giovedì 21 giugno
Previsioni a cura dell'Aeronautica Militare

Previsioni del tempo in Italia a cura del Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare per la giornata di giovedì 21 giugno:

Al Nord - cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità si farà più consistente sulle aree montuose dando luogo a rovesci o temporali sparsi, più probabili sul settore alpino centro-orientale, che andranno ulteriormente intensificandosi sul triveneto durante le ore serali.

Centro e Sardegna - Nubi consistenti con temporali diffusi tra grossetano e tuscia che andranno attenuandosi nel corso della mattinata. Sereno o poco nuvoloso sulle restanti aree con nubi in aumento durante le ore più calde della giornata cui si assoceranno ancora temporali sparsi, anche di forte intensità, sui rilievi e le zone interne sia peninsulari che della Sardegna. Possibile estensione dei fenomeni, nel tardo pomeriggio, alle aree costiere tirreniche, sebbene in maniera piu' attenuata e sporadica. Miglioramento deciso in serata per quanto le nubi tenderanno a persistere nell'entroterra di Marche, Abruzzo e Lazio.

Sud e Sicilia - Sereno o poco nuvoloso al mattino poi generale aumento della nuvolosità con rovesci o temporali sparsi, localmente anche forti e accompagnati da grandine, soprattutto sui versanti appenninici occidentali e sulla Sicilia. Migliora in serata anche se il cielo resterà ancora nuvoloso sul settore tirrenico peninsulare.

Temperature: Valori massimi in lieve diminuzione su Liguria, regioni centrali tirreniche e Sardegna; in aumento al meridione; stazionarie altrove. Venti: Deboli variabili tendenti ad assumere componente meridionale e a rinforzare, dal pomeriggio, su Liguria di ponente e aree costiere dell'alto Adriatico. Mari: Poco mossi tutti i bacini con moto ondoso in aumento su mar ligure occidentale e Bocche di Bonifacio per fine giornata.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata