Cielo nuvolo e temperature in lieve aumento: il meteo di sabato 28 e domenica 29 aprile
Le previsioni per il fine settimana

Le previsioni del servizio meteorologico dell'aeronautica militare per la giornata di oggi in Italia.

Nord: cielo molto nuvoloso su Valle D'Aosta e Piemonte settentrionale con piogge e locali temporali che, dalla tarda mattinata si estenderanno alle zone settentrionali della Lombardia, alla Liguria, alle restanti aree alpine e all'appennino settentrionale; dal tardo pomeriggio generale miglioramento ma in serata nelle zone di Val D'Aosta, nord Piemonte e nord-ovest Lombardia avranno luogo nuovi rovesci temporaleschi. Poco nuvoloso sui rimanenti settori con nuvolosità medio alta stratificata in aumento nel corso della giornata.

Centro e Sardegna: nuvolosità a tratti intensa sull'isola con piogge o locali temporali nelle zone interne durante il pomeriggio ma in netto miglioramento dalla sera. Nubi medio-alte in aumento sulle regioni peninsulari con locali piovaschi nelle zone interne, specie nelle ore centrali della giornata.

Sud e Sicilia: cielo in prevalenza velato ma con nubi temporaneamente più compatte, associate a brevi piogge o locali rovesci, sulla Sicilia centro orientale e lungo le zone appenniniche. Migliora decisamente in serata ma con ancora possibilità di qualche piovasco lungo l'appennino calabro.

Temperature: minime in lieve diminuzione su pianura padana orientale, Sardegna, Sicilia e zone interne del centro-sud; in aumento sulle zone alpine e lungo le regioni tirreniche; invariate sulle rimanenti zone. Massime in rialzo anche deciso al nord e stazionarie o al più in lieve calo sul resto del paese
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata