Cielo coperto e nuvole su tutta Italia: il meteo del 4 e 5 gennaio
Le previsioni dell'Aeronautica militare

Le previsioni per giovedì 4 gennaio in Italia dell'Aeronautica militare.

Nord: cielo molto nuvoloso o coperto su tutte le zone alpine e in parte su quelle prealpine, con nevicate diffuse al di sopra di 1200-1500 metri, più abbondanti sulla Valle d'Aosta. Parzialmente nuvoloso, localmente molto nuvoloso, anche sulle zone pedemontane di Piemonte e Lombardia, con locali piogge in miglioramento nel corso della seconda parte della giornata. Ampie schiarite altrove.

Centro e Sardegna: addensamenti sparsi su Sardegna centro-orientale, Umbria, Lazio e Toscana, più compatti e associati a locali deboli piogge su quest'ultima e sulle zone interne dell'isola, in attenuazione per fine giornata. Generalmente sereno o poco nuvoloso per nubi non significative sulle restanti zone.

Sud e Sicilia: annuvolamenti diffusi sulle regioni tirreniche con piogge e isolati rovesci più probabili sulla Calabria centro-meridionale e Sicilia nord-orientale; residui piovaschi sulla Puglia, in rapido miglioramento nel corso della mattinata; cielo in genere poco nuvoloso sulle rimanenti regioni.

Temperature: massime in rialzo ovunque.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata