Catania, traffico di droga: 17 arresti

Catania, 29 mag. (LaPresse) - Diciassette persone sono state arrestate stamane nell'ambito di una operazione antidroga della squadra mobile di Catania. L'accusa è associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono sei le persone finite effettivamente in manette: nove erano già in carcere o ai domiciliai, mentre due si sono date alla latitanza. L'operazione è stata denominata 'Bisonte II'. Arresti sono stati effettuati, in collaborazione con le relative squadre mobili, anche a Napoli, Caserta, Modena e Perugia. L'organizzazione importava dalla Spagna droga destinata alle piazze di Napoli e Catania. Al centro di tutto, il clan Cappello-Bonaccorsi. Le indagini, scattate sulla base della testimonianza di un collaboratore di giustizia, hanno riguardato il periodo compreso tra marzo 2009 e marzo 2010 e hanno consentito di individuare un ingente traffico di cocaina sull'asse Napoli-Catania.

Gli arrestati sono stati condotti nei penitenziari di Catania, Napoli, Santa Maria Capua Vetere e Modena. Nell'ambito della stessa indagine, nel giugno 2009 furono arrestati altri esponenti dell'organizzazione e sequestrati 30 chili di cocaina, oltre a quattro pistole con la matricola abrasa.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata