Caos a Genova, nuovo guasto per Volotea: volo cancellato, proteste

Genova, 6 ago. (LaPresse) - Caos all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova dopo la notizia che il volo della compagnia Volotea, che doveva partire da Genova alle 10.40 per Reggio Calabria, é stato cancellato per un guasto. La compagnia, secondo quanto si é appreso, avrebbe tentato di affittare un aereo dalla Francia, ma l'esito è stato negativo. Così il volo è stato cancellato e 120 passeggeri sono rimasti a terra.

"Sono qui da questa mattina alle 8.30 - racconta un ragazzo - prima ci ci hanno segnalato un ritardo fino alle 13. Poi nessun ci ha spiegato nulla e abbiamo visto sui cartelloni che il volo era stato cancellato".

"Ci hanno proposto un pullman sostitutivo, ma ci mette 11 ore, avrei fatto prima in treno" lamenta un'altra passeggera. Al terminal Colombo sono anche arrivate le forze dell'ordine a sedare gli animi dei passeggeri che minacciano di bloccare un volo della stessa compagnia in partenza da Genova alle 18.

Quello di oggi è il secondo guasto in due giorni per la compagnia low cost spagnola sempre sulla tratta Genova - Reggio Calabria. Al momento la compagnia sta concordando con i passeggeri la scelta tra bus sostitutivi, rimborsi o partenze ritardate.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata