Caldo con qualche pioggia al Nord: il meteo del 24 e 25 agosto
Le previsioni per oggi e per domani

Le previsioni dell'Aeronautica militare per oggi:

Al Nord su tutte le regioni iniziali condizioni di cielo prevalentemente sereno ma con tendenza ad aumento della nuvolosità medio-alta sulle regioni centro-occidentali già nel corso della mattina. Addensamenti più consistenti si formeranno dalla tarda mattina sui rilievi alpini e prealpini e potranno dar luogo a locali rovesci o temporali pomeridiani che si attenueranno velocemente in serata.

Al Centro e Sardegna ampio e prevalente soleggiamento, con qualche nube in più ed occasionali brevi piovaschi pomeridiani sui rilievi appenninici e con velature in arrivo da tarda mattina/metà giornata sulle regioni peninsulari.

Al Sud e Sicilia tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni con qualche nube in più durante le ore più calde sui rilievi maggiori. Temperature minime senza variazioni di rilievo su Sicilia e Valle d'Aosta, in aumento sul resto del paese; massime stazionarie su Valle d'Aosta e Liguria, in aumento sul resto del paese più marcato su tutte le regioni del versante adriatico. 

Venti mediamente deboli variabili e a prevalente regime di brezza lungo le coste nel pomeriggio, salvo residui rinforzi settentrionali fino la tarda mattina sulla Puglia meridionale. Mari mossi il canale di Sardegna e il settore centro-orientale dello Ionio, con moto ondoso in diminuzione sullo Ionio e in aumento, durante il pomeriggio, sul canale di Sardegna; poco mossi tutti i restanti mari. 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata