Bonatti Spa, la società operante nel settore olio e gas. La scheda

La Bonatti spa è un general contractor internazionale con sede a Parma, leader del settore olio e gas. Nata nel 1946 dall'ingegnere Saul Bonatti diplomato in Scienze matematiche, fisiche e naturali nel 1925, oggi la Bonatti Spa conta oltre 6mila dipendenti e offre in tutto il mondo servizi di ingegneria, costruzione, gestione e manutenzione di impianti per l'industria dell'energia. Opera in totale in 16 nazioni: Algeria, Arabia Saudita, Iraq, Egitto, Kazakhstan, Turkmenistan, Canada, Italia, Austria, Francia, Germania, Romania, Spagna, Messico, Mozambique e Libia, con cui il rapporto inizia nel 1979. In Italia fanno parte del gruppo Bonatti la Carlo Gavazzi Impianti di Marcallo con Casone (Mi) e l'Engineering Centre di Fano (Pu).

Bonatti, si legge sul sito della società, lavora con le maggiori compagnie petrolifere nazionali e internazionali: Eni, Noc Libia, Sonatrach, Saudi Aramco, British Gas, Total, Wintershall, Chevron Texaco, Repsol, Exxon Mobile, Amerada Hess e per le principali società europee per il trasporto di idrocarburi come la Snam Rete Gas, OMV, Wingas, Enagas, Gaz de France e Edison.

Nel settore costruzioni e infrastrutture, Bonatti spa nel corso degli anni ha realizzato progetti per vari clienti, sia del settore pubblico e privato, tra cui aziende come Anas SpA, Autostrade per l'Italia Spa, Ferrovie dello Stato Spa e molti Comuni locali italiani, oltre che appalti nel campo della sanità e dell'Autorità d'acqua.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata